Nonsolo Ikea - Decorazioni per la tua casa

Nonsolo Ikea - Decorazioni per la tua casa

Comprare e toccare con mano dà sempre quel senso di soddisfazione nell'acquisto, la sicurezza di aver concluso un buon affare, andare alla cassa e pagare un oggetto che abbiamo scelto e controllato, ma oggi viviamo nell'era digitale, i negozi virtuali sono molto più grandi di Ikea e la scelta è molto più ampia. Il web ci offre una vetrina infinita, non esiste un oggetto che non si possa acquistare sul web 7 giorni su 7, 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno.

Anche signorbit.com ha realizzato una vetrina sempre aperta per aiutare tutti i mariti e compagni a non andare da Ikea, infatti la maggior parte dei coniugati di sesso maschile soffre questa pratica nei week end, quando il vero maschio alfa di casa, la donna, impone la visita guidata al colosso svedese. Per quanto ci è possibile gettiamo un ancora di salvezza per questi nostri colleghi, con i quali siamo solidali, proponendo comodi acquisti sul web per tanti articoli di interior design e decorazione pareti; certo non vendiamo mobili, tappeti, divani e camere da letto smontate, ma quadri, lampade, tele e tanti tipi di pannelli decorativi, quello si, in abbondanza .


Per carità, non sconsigliamo di andare all'Ikea, dove tra l'altro andiamo a volte anche noi per accontentare le nostre compagne di vita, è impossibile non farlo ogni tanto se si vuole preservare l'equilibrio di coppia, ma è proprio per il fatto che comprendiamo il notevole sacrificio di passare parte del fine settimana chiusi in un capannone a scegliere oggetti, che facciamo del nostro meglio per offrire un'alternativa più comoda da casa. Ci sono cose che all'Ikea non si possono comprare, per tutto il resto c'è signorbit...ma questa l'avete già sentita. Dopo il leggero sarcasmo goliardico e la difesa degli interessi nazionali torniamo a parlare del messaggio in toni più oggettivi. Diciamo in maniera semplice che lavoriamo con costanza alla presentazione di una piattaforma ecommerce molto semplice e intuitiva per gli utenti, cerchiamo di presentare tutti i nostri prodotti, soprattutto della sezione interior design e decorazione pareti, in maniera semplice e intuitiva, con foto in primo piano di prodotti reali e ambientazioni emozionali.


Laddove l'utente senta il bisogno di chiedere informazioni, sul nostro ecommerce c'è la possibilità di chiedere dettagli relativi ai prodotti, interagire con il nostro personale e togliersi i dubbi prima di acquistare qualsiasi oggetto. Siamo molto disponibili a dare delucidazioni o ad integrare quello che l'utente non trova leggendo la descrizione dei prodotti, a volte le domande sono diverse da quelle che potrebbero essere le solite FAQ, ed è per questo che siamo lieti di interagire, le domande degli utenti aiutano i gestori della piattaforma a migliorare l'esposizione e il modo di comunicare.


Tutte le domande che ci possiamo fare da soli sono indicative, ma tutte le domande che ci fanno gli utenti sono delle vere e proprie linee guida da seguire, dei suggerimenti importanti che a volte ci danno l'ispirazione alla creazione di nuovi prodotti. Gestire una piattaforma ecommerce per noi è una cosa importante, non avendo la possibilità di vedere fisicamente i clienti, l'approccio e quasi interamente rivolto al prodotto, il focus della vendita è il prodotto stesso, non c'è la commessa gentile o la musica di sottofondo che incentivano la predisposizione all'acquisto, per questo che riteniamo molto importanti sia la presentazione e la descrizione dei prodotti che altrettanto l'interazione con la curiosità dei clienti. Avendo già una discreta esperienza sui marketplace più importanti come Amazon ed Ebay, dove si vive solo di recenzioni e feedback, riteniamo importante la nosta pagina dei contatti, la nostra pagina facebook, il nostro profilo instagram ed il nostro canale youtube, tutte opportunità di condividere ed interagire con gli utenti, canali per tenere aggiornati tutti i nostri iscritti sulle novità e sull'utilizzo dei nostri prodotti. Ci piace in questo modo che anche i nostri utenti possano condividere tra loro le esperienze sui nostri prodotti, lavorando seriamente non possiamo che essere contenti delle condivisioni, è sicuramente la forma di pubblicità più costruttiva, il remarketing che fanno i nostri utenti costa solo la fatica di lavorare in maniera onesta, e questo è sempre stato il nostro approccio professionale.

Commenti

Lascia un commento