La colla di montaggio per pannelli

La colla di montaggio per pannelli

La domanda ricorrente e più frequente dei nostri utenti riguardo ai pannelli decorativi è :
come si possono fissare i vostri pannelli sulla parete?
Benché ci teniamo a specificarlo nella descrizione di ogni tipologia di pannelli da parete che commercializziamo, torniamo volentieri sull'argomento,  poiché dare una informazione in più o ripeterne una già detta, non è mai tempo perso, specialmente quando una piattaforma ecommerce come la nostra conta centinaia di visite giornaliere.


Perché in ogni tipologia di applicazione o montaggio di pannelli a parete suggeriamo sempre la colla di montaggio adesiva? Innanzitutto la serie di pannelli murali che proponiamo in vendita sono frutto di una selezione sia estetica che pratica, e per questo cosa intendiamo? Intendiamo che abbiamo scelto ogni singola categoria in base all'incrocio di parametri essenziali, l'estetica, il tipo di funzionalità pratica di utilizzo e la facilitá nel montaggio. L'estetica perché il detto anche l'occhio vuole la sua parte non ce lo siamo inventati noi, ma è la prima ragione per la quale ogni utente sceglie un oggetto allo scopo di un successivo acquisto.
La funzionalità pratica perché si sceglie sempre l'oggetto per lo scopo più adatto alle proprie esigenze, si legge, ci si informa, si chiedono spiegazioni al venditore e si cerca di capire se è quello che meglio si presta alle nostre esigenze. La facilità di montaggio, nel caso si parli di pannelli decorativi fai da te da montare su una parete, che in realtà potrebbe essere l'unica paura a frenarci prima di procedere all'acquisto. Bene, ogni dubbio è lecito, ma proprio per questo le stesse domande ce le siamo fatte prima di voi, non saremmo altrimenti in grado di darvi le risposte e allontanare ogni dubbio dalle vostre incertezze.


Si, perché se si arriva alla fase tre, ovvero avere scelto una tipologia di pannelli in base al gusto estetico e alle funzionalità che cercate, resta solo di essere certi di saperli montare. Nelle varie descrizioni di tutti i tipi di pannelli murali che trattiamo, il tema ricorrente è la colla adesiva di montaggio. Neanche questa ce la siamo inventata noi, ma è la soluzione che abbiamo testato sulle nostre applicazioni, in base alle qualità tecniche e prestazionali che ha questo prodotto nel tempo, applicandolo dietro ai nostri pannelli. La colla di montaggio adesiva è pratica, le cartucce sono semplici da usare con la pratica pistola erogatrice (come quella del silicone cit.), non sporca e soprattutto non si spreca, il dispensatore è sempre sotto il nostro controllo. Cosa significa le prestazioni nel tempo? Significa che una volta appurata la facilità nell'applicazione il prodotto ci deve garantire una ottima tenuta nel tempo, che una volta incollati,  i pannelli non debbono avere più problemi. Infatti tutte le tipologie di pannelli decorativi che proponiamo, la fibra di bambù, il polistirolo resinato, il pvc e il pvc espanso, sono perfettamente compatibili con la colla adesiva di montaggio delle migliori marche, ma anche con quelle commerciali da bricolage. In base alla nostra esperienza è sempre meglio scegliere una colla di montaggio adesiva dalle alte prestazioni, infatti suggeriamo sempre di utilizzare i marchi più conosciuti come la Pattex millechiodi, la Saratoga colla americana, la Bostik polymax, la Soudal fix all e altre colle senza marchio prodotte dalla Henkel

.
Le raccomandazioni sono però sempre le stesse, bisogna assicurarsi che le condizioni delle pareti da decorare siano in uno stato discreto, ma non parliamo di crepe o graffi da coprire, piuttosto di umidità sottostante e di risalita, per la quale in ogni caso suggeriamo di fare un trattamento prima dell'incollaggio e di risolvere un problema che sta a monte e potrebbe ostacolare la buona riuscita della decorazione.
Per questo vedi anche :
https://www.rimediumidita.it/umidita-di-risalita/

Commenti

Lascia un commento