I puzzle giganti

I puzzle giganti

Noi che con i grandi formati ci facciamo i tre pasti principali della giornata e pure gli spuntini e le merendine pomeridiane, tra una stampa e l’altra, tra una battuta e una pubblicità sponsorizzata su facebook, diamo sfogo alla nostra fantasia creativa e ci inventiamo nuovi prodotti, spesso e volentieri di nicchia e poco reperibili sul web. E’ pur vero che a volte pensiamo anche delle cose improponibili, ma lo facciamo solo per prenderci in giro tra reparto grafico web e reparto produttivo, un continuo derby delle cavolate per tenere basso il livello di stress e lavorare contenti……infatti per quanto bello e creativo che sia, si tratta pur sempre di un lavoro, e per quanto è importante e doveroso farlo bene, non deve comunque mai prendere il sopravvento sull’esistenza.

Oggi invece che novità proponiamo? Premesso che è un periodo positivo poiché noi dello staff ci siamo imposti che la vita qua dentro è sempre un momento positivo, abbiamo pensato a un prodotto decorativo per pareti che è un gioco sia per grandi che per bambini.

Avete mai visto un puzzle largo 3 metri e alto quasi 2 ?

E’ la misura più grande che proponiamo sul nostro ecommerce, tante tessere molto grandi e facili da montare sulla vostra parete, un gioco utile da fare in famiglia, specie se ci sono dei bambini in casa che possono partecipare attivamente al montaggio.

I nostri puzzle sono realizzati in un pvc schiumato ultraleggero da 20 mm di spessore, la precisione della fustellatura è al decimo di millimetro e il montaggio delle tessere è di una facilità estrema.

Noi realizziamo diversi formati di misure standardizzate e proponiamo delle nostre grafiche digitali in alta risoluzione come ad esempio dei planisferi, ma essendo specializzati in stampa digitale di grande formato possiamo assecondare anche particolari richieste dei nostri clienti, riproducendo il puzzle con grafiche personalizzate fornite dal cliente stesso. Ad esempio sui nostri puzzle giganti possono essere riprodotte delle foto digitali scattate in alta risoluzione ( in genere gli smartphone non acquisiscono immagini con pixel sufficienti alle riproduzioni di grande formato ma si consigliano scatti fatti con fotocamere digitali ) .

Qualora i clienti vogliano invece ricreare grafiche e disegni particolari si possono mettere in contatto con il nostro reparto grafico, lo staff sarà in grado di valutare le richieste e proporre delle soluzioni o dei database dove comprare immagini in alta risoluzione a pagamento.

Come si possono montare i puzzle giganti?

Premesso che deve esserci a disposizione una parete grande, come suggeriamo di fare?

Innanzi tutto di montare prima tutto il puzzle sul pavimento, approfittando di questo tempo prezioso per giocare con i vostri bambini o adolescenti, una volta ricomposto il quadro con tutte le tessere, partire dalla prima tessera in alto a sinistra e numerarle sul retro procedendo dal numero 1 a seguire andando verso destra. Una volta finita la prima fila ripartire dalla seconda continuando la numerazione, sempre da sinistra verso destra, e così via per le file successive. Fatto questo e scelta la parete dove montare il puzzle gigante bisogna squadrare almeno due linee guida sulla parete stessa per montare dritto e centrato il puzzle.

Si può tranquillamente tirare due segni leggerissimi con la matita che poi verranno ricoperti in fase di montaggio mettendo le tessere a filo, non serve il livellatore laser del cartongessista per intenderci.

Una volta tirate le linee guida si parte a montare esattamente da come si era partiti a smontare, dalla tessera numero 1 in alto a sinistra andando ad incollare le altre tessere verso destra, una fila dopo l’altra fino a completare il quadro.

Che colla usare per incollare le tessere sulla parete?

Il miglior risultato si ottiene usando prodotti di marca e noi consigliamo sempre gli stessi, le colle di montaggio a cartucce più performanti come la Pattex Millechiodi, la Saratoga Colla Americana, la Bostik Polymax e la Soudal Fix All. Dato che queste colle sono tutte prodotti molto performanti ed hanno un costo giusto per la loro qualità, consigliamo di non metterne moltissima, bastano poche toppine da 1 cm di diametro dietro ad ogni tessera per assicurare una perfetta adesione al muro.

Commenti

Lascia un commento