Packaging per tutti i gusti,  Le nostre scatole in cartone

Packaging per tutti i gusti, Le nostre scatole in cartone

Finalmente dopo una lunga ricerca e selezione dei materiali, signorbit.com lancia sul mercato la sua gamma di scatole in cartone rinforzato per il packaging alimentare e commerciale.
Il cartone è un materiale molto diffuso, se ne fa uso dagli imballaggi alla pubblicità, le tipologie che ne vengono prodotte sono veramente molte. Fare delle scatole resistenti richiede una attenta selezione del semilavorato, che deve rispondere a determinati requisiti strutturali. La maggior parte della nostra produzione si basa su un cartone avana superstrutturato a doppia onda con copertina KRAFT da 350 gr, lo spessore del cartone è di 7 mm.
Questo cartone è super resistente, la copertina molto dura conferisce alle scatole una notevole rigidità, rendendole idonee ad imballare qualsiasi prodotto delicato, come ad esempio bottiglie e vasetti di vetro.


Le nostre scatole per bottiglie e vasetti hanno degli scomparti interni per separare i prodotti e proteggere il contenuto dagli urti, sono ottime per spedire bottiglie di vino e olio, vasetti sottolio e sottaceto, vasetti di marmellata, miele e creme da spalmare.
Le scatole vengono realizzate in vari formati per ospitare diverse quantità di prodotto.
La progettazione delle scatole è interamente sviluppata dal nostro reparto grafico, la lavorazione viene fatta a fogli singoli con piani di lavoro a controllo numerico con un area di lavoro di 7 mq. I cartoni vengono tagliati e incisi con un sistema di lama oscillante ad alta frequenza di grande precisione, il risultato è un taglio pulito e incastri perfetti. Alcuni modelli di scatole sono stati realizzati apposta per essere usati come cesti natalizi, i lati e il fondo scatola sono stati ulteriormente rinforzati per reggere molto peso, così da poter contenere prodotti di varia natura.


Inizialmente troverete sul nostro negozio online scatole in cartone per bottiglie, scatole per vasetti e scatole per confezioni alimentari e cesti natalizi. Il nostro reparto di progettazione sta lavorando anche su altri prodotti che saranno presto disponibili online, ad esempio scatole per bomboniere, espositori ecologici per prodotti alimentari ed espositori per prodotti cosmetici.


Stiamo testando anche nuovi tipi di cartone rinforzato anti umido, con il quale presto realizzeremo scatole portabiancheria con scomparti interni per separare i capi, questa soluzione salvaspazio sarà utile per chi abita in monolocali o appartamenti con poco spazio a disposizione. Le scatole in cartone antiumido potranno essere impilate una sull'altra, facilitando il recupero degli spazi specialmente quando è necessario fare il cambio di stagione per l'abbigliamento. Offriremo ai nostri utenti la possibilità di scegliere tra i diversi formati che metteremo a disposizione. Il nuovo millennio ci chiede uno sforzo nei limiti di utilizzo della plastica a favore di materiali ecologici e riciclabili come il cartone, sappiamo tutti che è impossibile non usare la plastica, ma almeno in determinati casi possiamo limitarne l'uso a favore del cartone.

Commenti

Lascia un commento