
Scatole e imballaggi resistenti
È metaforico ma rende l'idea, non mi puoi rompere le scatole se le scatole in cartone sono quelle che compro su signorbit.com.
Non si tratta delle scatolette fustellate in serie dalla cartotecnica dalle grandi tirature, sono prodotti artigianali fatti su misura per le piccole aziende, per le imprese familiari e per le piccole aziende del settore agroalimentare e della cosmetica.
Le scatole in cartone rinforzato da 7 mm doppia onda, con doppie copertine kraft, garantiscono una protezione elevata ai prodotti imballati. Il cartone che usiamo è certificato per uso alimentare. Le caratteristiche di resistenza agli urti del cartone sono state migliorate dalla progettazione dei tracciati di fustellatura, studiati ad hoc per conferire maggiore resistenza sugli angoli e sui punti più a rischio di urti. Le scatole non vengono tagliare con fustelle in continuo, ma realizzate artigianalmente con plotter da taglio piani a controllo numerico, per questo motivo possiamo essere molto elastici con i nostri committenti e realizzare anche tracciati di taglio personalizzati a richiesta.
Abbiamo un reparto grafico con molta esperienza sulla progettazione cartotecnica e siamo completamente autonomi nelle fasi di produzione, che avviene tutta nei nostri laboratori senza l'appoggio di contoterzisti.
Ogni cliente che ha delle particolari esigenze o richieste si rivolge direttamente al nostro staff per avere un prodotto in cartone su misura. Ma tornando al non mi puoi rompere le scatole iniziale, la metafora è riferita anche al nuovo prodotto che proporremo a breve sul nostro sito, il cartone antiumido tripla onda da 10 mm, un prodotto veramente indistruttibile, certificato per i viaggi in stiva nelle navi, un cartone repellente all'acqua che protegge cibi e merci da quasi tutte le insidie del trasporto. La nostra esperienza di import-export ci ha insegnato a capire quali sono i punti deboli degli imballaggi, vedendo come viaggiano le merci, abbiamo imparato a come lavorare al meglio sugli involucri in cartone ed a renderli sempre più idonei a viaggiare per migliaia di chilometri su mezzi di trasporto diversi. Sia che stiamo progettando imballaggi per alimenti, o per contenitori e bottiglie di vetro o per flaconi in plastica per cosmetici, la nostra attenzione è sempre rivolta alla resistenza delle scatole, soprattutto sugli angoli e sugli spigoli, dove il rischio di rottura del contenuto è maggiore.
Quasi tutte le scatole in cartone per imballaggio che realizziamo possono essere tranquillamente impilate, nei modelli dove la forma lo consentiva abbiamo strutturato le coste e i coperchi in modo da poterle sovrapporre una sull'altra, garantendo cosi anche un facile impedanamento per le spedizioni voluminose.
Commenti