
I paraschizzi da cucina
L'home decor è un campo dove si rivolge sempre maggiore attenzione, colossi come ikea ne hanno fatto un cavallo di battaglia del loro business a 12 cifre. Signorbit, nel suo concetto di home decor continua a ricercare prodotti di nicchia, cose che difficilmente saranno reperibili nei canali del commercio tradizionale. La novità di questo mese sono i paraschizzi da cucina, dei pratici rivestimenti per decorare la fascia tra lavandino, fornelli e pensili. Abbiamo inserito questo accessorio in due varianti di misura ma in tante varianti decorative.
Il primo, pratico, leggero e arrotolabile è realizzato in pvc da 1.5 mm di spessore, in un unico modulo da 3 metri x 60 cm. ( l'altezza media standard tra lavandino e pensili ) , è facile da montare, arriva a casa arrotolato in un pacco poco ingombrante e una volta aperto è sufficiente lasciarlo un'ora steso prima di incollarlo direttamente sul muro o sulle piastrelle esistenti. Come si monta? Il paraschizzi da cucina può essere anche tagliato a misura prima del montaggio con un semplice taglierino e una riga, incidendo in più passaggi fino taglio completo. Poi è sufficiente stendere della colla di montaggio sul retro del pannello, oppure direttamente sulla parete, e durante l'applicazione esercitare delle passate a pressione costante con una spatola morbida o direttamente con le mani per non lasciare grumi ed avvallamenti. Una volta che la colla sarà distesa in maniera uniforme, sono sufficienti un paio di ore per vedere il risultato finale con la grafica che esalterà questa parte della cucina. Il secondo modello che abbiamo ideato e proponiamo in molte varianti grafiche è realizzato con un pratico pannello in pvc espanso da 3 mm di spessore, che misura 120x60 cm, molto leggero e ancora più semplice da montare.
La superficie del pannello è protetta con una pellicola antigraffio da 250 micron e non teme nessun tipo di detergente per la pulizia.
Il pannello è flessibile e semirigido nello stesso tempo, pesa solo un kilogrammo e basta poca colla di montaggio per fissarlo alla parete, e ovviamente può essere comodamente inciso e rifilato con un semplice taglierino quando si deve ricavare il foro per eventuali prese di corrente o sempicemente per adattarlo a misura. Il modulo 60 cm di altezza è standard, è la distanza tra pensili e piano di lavoro della maggior parte delle cucine, mentre i moduli da 120 cm e da 3 mt di lunghezza sono multipli di 60 cm come la maggior parte dei moduli dei mobili delle cucine.
I nostri paraschizzi da cucina modulo da 120x60 cm e spessore 3 mm in pvc espanso sono anche personalizzabili, è sufficiente che ci venga fornito un file grafico a misura in alta risoluzione. Questi prodotti sono disponibili nel nostro magazzino e vengono spediti in 24 ore.
Commenti